• DESTINAZIONE: Markutiškės, vicino Vilnius, Lituania
  • DATE: 19-26 novembre 2024
  • TITOLO DEL PROGETTO: EMANCIPATORY SIMULATIONS FOR INCLUSIVE SOCIETIES
  • TOPIC: Corso di formazione tema inclusione sociale, giustizia sociale, risoluzione dei conflitti
  • ISCRIZIONI: entro il 15/10/2024

Il progetto “Emancipatory Simulations for Inclusive Societies” offre un corso di formazione basato su simulazioni pratiche per favorire l’inclusione sociale e la giustizia.

Attraverso attività interattive, i partecipanti esploreranno dinamiche culturali, la gestione dei conflitti e strumenti per promuovere una società più equa e inclusiva.

Il focus principale è sulle simulazioni emancipatorie, utili per sensibilizzare su tematiche sociali complesse e sviluppare strategie per affrontare le discriminazioni.

Per saperne di più clicca QUI.

Per candidarsi è necessario iscriversi al form disponibile QUI.

Entro 15 giorni dall’invio della richiesta sarai contattato dai progettisti di Atelier Europeo, l’associazione di progettazione europea con la quale La Cassa Rurale collabora, che in un apposito incontro verificheranno curriculum, attitudini e interessi per individuare e definire la meta e l’organizzazione più adeguate.

Se sei interessato a vivere un’esperienza all’estero, ma non hai trovato il progetto che fa per te, compila il form d’iscrizione disponibile QUI manifestando il tuo interesse a partecipare a InEurope… sarai contattato per ricercare il progetto più adatto alle tue esigenze!