Cos’è
La Cassa Rurale promuove lo studio delle lingue straniere assegnando, attraverso un apposito bando, un incentivo economico a coloro che hanno frequentato un corso di lingua straniera.
L’iniziativa è riservata ai soci e ai figli di soci che abbiano frequentato un corso di lingua straniera nel periodo nel periodo previsto dal bando e che:
- abbiano meno di 27 anni;
- siano studenti o siano in cerca di prima occupazione.
L’incentivo viene riconosciuto a fronte della frequenza di un corso di lingua straniera tenutosi in Italia o all’estero della durata di almeno 5 giorni. Sono ammesse anche le domande di incentivo per la partecipazione al programma Erasmus, la frequenza di un anno di scuola superiore all’estero o progetti simili.
L’importo dell’incentivo viene determinato in base alla durata, alla tipologia del corso e in base all’ammontare delle spese sostenute per l’iscrizione al corso e per l’eventuale viaggio aereo. Il plafond disponibile è pari a Euro 55.000.
A fronte di più corsi effettuati dallo stesso richiedente, verrà accettata solamente una domanda relativa ad un unico corso.