• DESTINAZIONE: VEYRE-MONTON, Francia
  • DATE: dal 12 al 27 luglio 2024
  • TITOLO DEL PROGETTO: Let’s create a space for relaxation: inclusion and interaction!
  • TOPIC: Volontariato di gruppo tema sfide sociali
  • ISCRIZIONI: entro il 01/07/2024

Incontrare bambini e adolescenti che sono invisibili nella nostra società: insieme, abbattiamo le barriere della disabilità e viviamo un’esperienza umana arricchente!

Sarete accolti all’Institut Médico-Educatif (IME) Jean-Louis Pirel, situato nella cittadina di Veyre-Monton, che accoglie bambini e adolescenti con disabilità intellettiva.

Lavorerete a fianco dei loro educatori per tutta la durata del progetto e il vostro obiettivo sarà quello di creare uno spazio di relax e interazione per gli adolescenti e i giovani adulti dell’IMPro.

A tal fine, i volontari costruiranno una terrazza in legno e moduli in legno di varie dimensioni per consentire ai giovani di sedersi, riposare o giocare a giochi da tavolo. Dedicherete a questo progetto circa trenta ore alla settimana.

Per saperne di più clicca QUI.

Per candidarsi è necessario iscriversi al form disponibile QUI.

Entro 15 giorni dall’invio della richiesta sarai contattato dai progettisti di Atelier Europeo, l’associazione di progettazione europea con la quale La Cassa Rurale collabora, che in un apposito incontro verificheranno curriculum, attitudini e interessi per individuare e definire la meta e l’organizzazione più adeguate.

Se sei interessato a vivere un’esperienza all’estero, ma non hai trovato il progetto che fa per te, compila il form d’iscrizione disponibile QUI manifestando il tuo interesse a partecipare a InEurope… sarai contattato per ricercare il progetto più adatto alle tue esigenze!