Laboratori Scuole Medie

Al fine di offrire ai genitori un supporto per la scelta delle scuole superiori e implementare la collaborazione con gli insegnanti nell'orientamento, si propone un percorso formativo dal titolo “Il ruolo dei genitori e degli insegnanti nell’orientamento”

Per un genitore che accompagna il figlio a scegliere il percorso scolastico si possono presentare delle difficoltà. Questo perché non è sempre chiaro il ruolo da ricoprire: è una scelta che il figlio deve compiere senza condizionamenti? Bisogna aspettare che sia lui a fare delle domande oppure proporsi in prima persona? Inoltre, come ci si pone? Cosa serve sapere e come affrontare con lui nella pratica certi argomenti?

Queste alcune delle domande  che saranno affrontate nel percorso.

A CHI SI RIVOLGE

Tale iniziativa si rivolge  a genitori e insegnanti  delle  classi terze della scuole media  inferiore.

COME DOVE E QUANDO

Il progetto prevede  4 incontri per un totale di 6 ore, che coinvolgano sia i genitori degli alunni di terza media  (4 ore) che gli insegnanti referenti dell’orientamento e quelli che svolgono attività ad esso inerenti durante l’anno (2 ore).

MODALITA’ DI ADESIONE

Per maggiori informazioni di dettaglio sul progetto le scuole interessate possono contattare la referente di  all’indirizzo e.tamburini@lacassarurale.it
 
 
 
 
eventi
news
 

Stai cercando lavoro?

dal 22 Dic 2017 al 31 Gen 2018
Azienda metalmeccanica della Vallesabbia cerca giovani volenterosi per inserimento in azienda.
leggi »
Richiedi Info
Nome
Cognome
E-mail
Richiesta
Invia »